Adele, contratto da sogno con la Sony: una firma da 130 milioni di dollariCage of Thrones, Nicolas Cage invade Il Trono di Spade


The Voice of Italy 2016, vittoria di Alice Paba e addio di Raffaella Carrà

Data pubblicazione : 25/05/2016




L´edizione 2016 di ´The voice of Italy´ è stata vinta da Alice Paba. La giovane 19enne di Tolfa, vicino Roma, allenata dall´esuberante coach Dolcenera, ha conquistato il pubblico con il suo inedito ´Parlerò d´amore´.

"Per la prima volta nella mia vita, ho trovato qualcuno che mi capisce veramente" ha detto la Paba riferendosi a Dolcenera "Mi ha fatto uscire tante cose che pensavo di avere, ma che non avevo messo a fuoco."

"Alice ha l´anima, le canzoni le vive veramente" ha dichiarato invece Dolcenera della sua pupilla "La cosa che ho percepito subito di lei è l´istinto, la verità, quella famosa verità che è così difficile da distinguere sul palco, in questo mondo che è fatto da tante sceneggiate."

La Paba si è aggiudicata il titolo della quarta edizione del talent show di RaiDue con il 50,19% delle preferenze. Al secondo posto si è classificato il 22enne Charles Kablan, originario dalla Costa D´Avorio, allenato da Emis Killa.

Neppure il brivido della finalissima, per gli altri due artisti arrivati all´ultima fase: Tanya Borgese allenata da Raffaella Carrà ed Elya Zambolin allenato da Max Pezzali.

E nella serata finale del talent show è arrivato anche l´annuncio in diretta dell´addio di Raffaella Carrà, che ha reso nota la sua decisione di lasciare la trasmissione: "Lascio The Voice, l´anno prossimo non ci sarò più. Dopo tre anni è arrivato il momento di cambiare" ha detto.




Gli Ultimi Video & Gallery