Samuele Bersani, nuovo album il 10 settembreL'ex-CEO di Yves San Laurent Paul Deneve va ad occuparsi di progetti speciali in Apple


TiMedia esce da Mtv italia, la proprietà diventa al 100% americana

Data pubblicazione : 04/07/2013




Telecom dice addio a Mtv Italia. TiMedia,  controllata della società di telecomunicazioni ha infatti ceduto la quota del 51% del network alla statunitense Viacom, che deteneva già il 49%. L´operazione ha avuto un costo di 10 milioni di euro.

Dopo la notizia della cessione le azioni Telecom Italia Media sono salite fino ad arrivare vicine al guadagno del 20%. Secondo l´accordo previsto in fase di cessione, TiMedia rinuncerà ai crediti di Mtv Italia che sono di 9.7 milioni di euro.

Viacom prenderà adesso le redini di tutta la proposta di Mtv Italia, tra cui oltre a Mtv ci sono i canali Mtv Music, Mtv Classic, Mtv Hits, il sito web mtv.it e Mtv Pubblicità.

"Grazie all´acquisizione Viacom accrescerà il suo portfoglio all´interno del mercato italiano arrivando ad un totale di 7 canali televisivi compresi Nickelodeon, Nick Jr e Comedy Central" si legge in una nota diffusa dal network statunitense.




Gli Ultimi Video & Gallery