Se le puntate della serie di fantascienza 'Black Mirror' fossero degli albi a fumettiFiorello sarà ospite al Festival di Sanremo: 'Voglio fare lo scaldapubblico nella prima serata'


Tiberio Timperi condannato: "Diffamazione ai danni della ex moglie"

Data pubblicazione : 29/01/2018



Il tribunale monocratico di Roma ha condannato Tiberio Timperi per diffamazione ai danni dell´ex moglie. Il conduttore dovrà pagare un´ammenda di 1.500 euro oltre a un risarcimento da liquidare in separata sede.

La sentenza del tribunale è avvenuta in seguito alla causa iniziata dall´ex moglie di Timperi, Orsola Gazzaniga, che aveva sporto denuncia per alcune dichiarazioni rese dall´ex marito nel corso di interviste.


Repubblica Roma / Twitter

In particolare, Timperi, aveva rilasciato un´intervista pubblicata su Panorama nel 2010, quando il giornalista e la Gazzaniga erano già separati da circa quattro anni e il figlio avuto dalla coppia era stato affidato alla madre.

Nel corso dell´intervista, Timperi aveva dichiarato tra le altre cose che una madre affidataria di un figlio dopo una causa di separazione "può facilmente ostacolare il rapporto padre–figlio", accusandola altresì di "sottrazione di minore" e di "manipolare" il bambino.

Timperi e la Cazzaniga sono stati sposati nel 2005 per pochi mesi e dalla loro unione è nato un figlio di nome Daniele.


Giornalettismo / Twitter

"La sentenza", ha dichiarato il legale della Gazzaniga, "arriva dopo numerose udienze e dopo un meticoloso accertamento dei fatti. È stata, finalmente ed in maniera autorevole affermata la dolosa falsità delle dichiarazioni con le quali il Timperi ha per troppo tempo sostenuto che la mia cliente avrebbe ostacolato il rapporto di frequentazione con il figlio."

Il legale di Timperi ha invece fatto sapere che il suo cliente ha intenzione di ricorrere in appello dopo la pubblicazione delle motivazioni della sentenza.




Gli Ultimi Video & Gallery