Kate Moss sulla copertina di Vogue di Giugno: è la 32esima voltaPierfrancesco Favino sarà Clay Regazzoni nel nuovo film di Ron Howard


Tim Burton parla di 'Dark Shadows': 'L'idea è partita da Johnny Depp'

Data pubblicazione : 08/05/2012




L'uscita nelle sale dell'ultimo lavoro di Tim Burton 'Dark Shadows' si avvicina. Il film sarà infatti nelle sale a partire dall'11 maggio. Protagonista della pellicola, tratta dalla omonima soap-opera degli anni '60 della ABC sarà Johnny Depp, affiancato da Michelle Pfeiffer, Johnny Lee Miller, Chloe Moretz, Gulliver McGrath ed Eva Greene.

Johnny Depp sarà Barnabas, ricco borghese trasformato in vampiro da un sortilegio. Barnabas si risveglia dalla sua tomba dopo due secoli ritrovandosi negli anni '70 nella sua città, Collinwood Manor, e scoprendo che la sua famiglia è caduta in disgrazia.

"L'idea del progetto è partita da Depp" ha rivelato Burton "Ne avevamo parlato molti anni fa perché a entrambi piaceva la serie culto Dark Shadows. Solo dopo molto tempo, però, ho capito che il bambino che c’è ancora in Johnny aveva il desiderio di interpretare Barnabas Collins".

"Poi ho saputo che Michelle Pfeiffer era anche una grande fan di Dark Shadows" ha detto ancora Burton "e ho preso l’opportunità al volo, perché insieme a me e a Johnny era l’unica all’interno del cast a conoscere veramente la serie nel dettaglio. È davvero una grande fan della serie, tanto che si riguardava gli episodi tutte le mattine prima di iniziare le riprese".




Fonte: Cineblog

Gli Ultimi Video & Gallery