Stampa USA: 'Prince era malato di AIDS, si preparava a morire'Attrici e attori de 'Il Trono di Spade' a confronto con i loro personaggi


Tomb Raider, il Premio Oscar Alicia Vikander sarà Lara Croft

Data pubblicazione : 29/04/2016



C´è ufficialmente una nuova Lara Croft: a interpretare sul grande schermo il personaggio ispirato a ´Tomb Raider´, popolare videogioco degli anni ´90, sarà Alicia Vikander.

L´attrice svedese 27enne, raccoglie il testimone da Angelina Jolie, che aveva prestato volto e curve alla procace archeologa inglese cacciatrice di tesori dell´antichità nel primo film del 2001, ´Lara Croft: Tomb Raider´ e nel sequel del 2003 ´Tomb Raider - La culla della vita´.

La Vikander è uno degli astri nascenti di Hollywood e ha vinto l´Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Gerda Wegener nel film del 2015 ´The Danish Girl´ di Tom Hooper, recitando accanto a Eddie Redmayne.

Tra gli altri film a cui ha preso parte la Vikander, figurano ´Anna Karenina´, ´Ex Machina´ e ´Royal Affair´.

La conferma dell´attrice svedese nel ruolo di Lara Croft, arriva dopo che erano circolate voci le quali volevano nel reboot di Tomb Raider la co-protagonista di ´Star Wars: Il risveglio della Forza´ Daisy Ridley.

Si era parlato inoltre di colloquii tra la produzione del film ispirato al popolare videogioco e Cara Delevingne, ma evidentemente la Vikander ha sbaragliato la concorrenza.




Gli Ultimi Video & Gallery