C´è ufficialmente una nuova Lara Croft: a interpretare sul grande schermo il personaggio ispirato a ´Tomb Raider´, popolare videogioco degli anni ´90, sarà Alicia Vikander.
L´attrice svedese 27enne, raccoglie il testimone da Angelina Jolie, che aveva prestato volto e curve alla procace archeologa inglese cacciatrice di tesori dell´antichità nel primo film del 2001, ´Lara Croft: Tomb Raider´ e nel sequel del 2003 ´Tomb Raider - La culla della vita´.
La Vikander è uno degli astri nascenti di Hollywood e ha vinto l´Oscar come Miglior attrice non protagonista per la sua interpretazione di Gerda Wegener nel film del 2015 ´The Danish Girl´ di Tom Hooper, recitando accanto a Eddie Redmayne.
Tra gli altri film a cui ha preso parte la Vikander, figurano ´Anna Karenina´, ´Ex Machina´ e ´Royal Affair´.
La conferma dell´attrice svedese nel ruolo di Lara Croft, arriva dopo che erano circolate voci le quali volevano nel reboot di Tomb Raider la co-protagonista di ´Star Wars: Il risveglio della Forza´ Daisy Ridley.
Si era parlato inoltre di colloquii tra la produzione del film ispirato al popolare videogioco e Cara Delevingne, ma evidentemente la Vikander ha sbaragliato la concorrenza.
Gli Ultimi Video & Gallery