Franco Nero sul set di Djiango Unchanched: 'Tarantino, un pazzo con una memoria di ferro'Addio a Gore Vidal, intellettuale 'contro'


Toni Servillo a Venezia con 'E' stato il figlio' di Daniele Ciprì

Data pubblicazione : 01/08/2012




Toni Servillo sarà il protagonista di "E' stato il figlio", film in concorso alla 69esima Mostra del Cinema di Venezia. Il film, avrà la regia di Daniele Ciprì, per la prima volta senza il suo partner storico Franco Maresco.

"Con questo film voglio raccontare la miseria della ricchezza, l'ottusità dilaniante di una famiglia che, anche nella rovina, pensa a comprarsi un'automobile" ha dichiarato Ciprì "Un comportamento universale in un mondo in cui tutto è gratta e vinci, voglia di apparire in televisione. Una storia, tratta dal libro omonimo di Roberto Alajmo, che anticipa quello che sta succedendo oggi nel nostro Paese. E non solo nel nostro Paese".

Il film racconta la storia di una famiglia siciliana che riceve un risarcimento dallo stato, dopo che un proiettile vagante sparato durante un agguato di mafia uccide una delle loro bambine. Quel denaro diventerà oggetto di contesa, rivelando gli aspetti peggiori della natura dei protagonisti.

Nel cast del film, oltre a Toni Servillo, Giselda Volodi, Alfredo Castro e Fabrizio Falco. 'E' stato il Figlio' sarà nelle sale italiane a partire dal 14 settembre.




Fonte: Ansa

Gli Ultimi Video & Gallery