Ritorna 'Rischiatutto', Fabio Fazio sulle orme di Mike Bongiorno: al via il 27 ottobre'Beautiful Death', i necrologi 'ufficiali' dei personaggi di Game of Thrones


Toni Servillo sarà Geppetto nel 'Pinocchio' di Matteo Garrone

Data pubblicazione : 25/10/2016



La trasposizione cinematografica di ´Pinocchio´ di Matteo Garrone prende forma, e il regista ha trovato il suo Geppetto.

A interpretare la parte del falegname che dà vita al burattino senza fili sarà uno dei più bravi attori italiani in circolazione, Toni Servillo, 57 anni. 

A riportare la notizia è Variety, secondo cui le riprese del film, il nono lavoro di Garrone, inizieranno in primavera e si svolgeranno principalmente nel Lazio e in Toscana.



Servillo e Garrone hanno già collaborato in precedenza in ´Gomorra´, uscito nelle sale nel 2008, in cui Garrone interpretava un imprenditore senza scrupoli legato alla camorra.

Oltre a ´Gomorra´, Garrone, 48 anni, ha diretto pellicole come ´L´imbalsamatore´ e ´Reality´. Il suo ultimo film è ´Il racconto dei racconti - Tale of Tales´, uscito lo scorso anno.

Il regista romano ha vinto in carriera due Premi speciali della giuria a Cannes, tre Nastri d´argento e cinque David di Donatello.



"Con questo film completerò il mio viaggio nel mondo delle fiabe iniziato con Il racconto dei racconti" aveva dichiarato Garrone qualche tempo fa "Amo Pinocchio da molto tempo, mi ha sempre attratto. Molti ne hanno avvertito l´influenza nei miei film precedenti."

Il prossimo lavoro di Garrone, procederà quasi in parallelo con la nuova trasposizione cinematografica di ´Pinocchio´diretta da Ron Howard, che vede alla produzione Robert Downey Jr, il quale farà anche parte del cast nel ruolo di Geppetto.

L´interesse al soggetto tratto dal romanzo per bambini ´Le avventure di Pinocchio´, scritto da Carlo Collodi nel 1881 è dunque intramontabile e continua a essere ispirazione per molti artisti.




Gli Ultimi Video & Gallery