In posa con le celebrità? Non sempre è piacevoleNon solo Montalbano, ecco i cortometraggi RAI tratti da 'Donne' di Andrea Camilleri


Top 50 dei protagonisti del cinema italiano, è Checco Zalone il personaggio più influente

Data pubblicazione : 30/08/2016




Le riviste di settore ´Ciak´ e ´Box Office´ hanno stilato la loro classifica annuale ´Power List´ del Cinema Italiano, che pone in ordine di influenza i più importanti 50 personaggi del mondo cinematografico tricolore, dividendoli in due categorie: ´talents´ per attori e registi e ´professionals´ per i professionisti che si muovono dietro le quinte.

Non è esattamente una sorpresa, che quest'anno il personaggio in cima alla Top 50 Talents sia Checco Zalone, una posizione che arriva sull´onda del grandissimo successo di  ´Quo vado?´, mentre in cima alla classifica ´Professionals´, ci sia Pietro Valsecchi, produttore proprio dei film di Zalone.

Nella classifica Talents seguono i due registi Paolo Genovese, reduce dal successo di ´Perfetti sconosciuti´ e Paolo Sorrentino, che sta per debuttare in TV con la serie ´The Young Pope´ dedicata alla figura di Papa Pio XII.

Ecco di seguito le prime 10 posizioni della classifica Top 50 ´Talents´, che verrà pubblicata integralmente sul prossimo numero delle riviste cinematografiche in edicola a partire da domani:

1. Checco Zalone
2. Paolo Genovese
3. Paolo Sorrentino
4. Carlo Verdone
5. Paolo Virzì
6. Christian De Sica
7. Gabriele Mainetti
8. Stefano Sollima
9. Lillo e Greg
10. Leonardo Pieraccioni




Gli Ultimi Video & Gallery