Il sequel di ´Top Gun´ è una chimera inseguita da anni da produttori, registi e fan di tutto il mondo. La concretezza del progetto era stata assicurata alcuni mesi fa e se all´epoca già si dava per scontata la partecipazione di Tom Cruise al progetto, mancava però l´ufficialità, che adesso è finalmente arrivata.
"Non si può fare Top Gun senza Tom Cruise" ha dichiarato senza giri di parole il produttore della pellicola, Jerry Bruckheimer, nel corso di un´intervista a Entertainment Tonight, confermando definitivamente che l´attore 53enne sarà di nuovo il tenente Pete "Maverick" Mitchell, pilota di aerei della marina statunitense.
A fine gennaio Bruckheimer aveva già postato su Twitter un´immagine che lo vedeva in compagnia di Tom Cruise, alimentando le speranze dei fan.
´Top Gun´, film d´azione del 1986 diretto da Tony Scott - il regista è scomparso nel 2012 - e interpretato oltre che da Tom Cruise, da Kelly McGillis e Val Kilmer, ebbe un successo planetario e contribuì in modo sostanziale a lanciare la carriera di Cruise, che all´epoca aveva 24 anni.
La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Justin Marks (´Il Libro della Giungla´, ´Street Fighter - La leggenda´) e il film sarà girato in 3D. Non sono ancora noti altri dettagli sulla regia, sul resto del cast e sulla data di uscita nelle sale cinematografiche.
Just got back from a weekend in New Orleans to see my old friend @TomCruise and discuss a little Top Gun 2. pic.twitter.com/vA2xK7S7JS
— JERRY BRUCKHEIMER (@BRUCKHEIMERJB) 26 gennaio 2016
Gli Ultimi Video & Gallery