Tendenze online: i termini più cercati su Yahoo! nel 2013Gara in onore di Marco Simoncelli, perde la vita in un incidente Doriano Romboni


Torino Film Festival 2013, premio per il Miglior film a 'Club Sandwich' di Fernando Eimbcke

Data pubblicazione : 30/11/2013




´Club Sandwich´ del messicano Fernando Eimbcke si è aggiudicato il premio come miglior film alla 31esima edizione del Torino Film Festival. La decisione è stata presa dalla Giuria composta da Guillermo Arriaga, Stephen Amidon, Aida Begić, Francesca Marciano e Jorge Perugorría.

Il fim di Eimbcke - già autore del sottovalutato ´Sul lago Tahoe´ - racconta il rapporto tra un ragazzino di 15 anni e la madre single 35enne, che fanno una vacanza insieme. Il ragazzo, nel resort dove trascorrono le vacanze incontra il primo amore e questo fatto sconvolge le dinamiche del rapporto madre-figlio che esistevano fino a quel momento.

A ´La mafia uccide solo d´estate´ di Pif è andato il premio del pubblico. Premio speciale della Giuria invece a ´2 automnes 3 hivers´ di Sébastien Betbeder. Il premio per la miglior attrice è andato a Samantha Castillo per il suo ruolo in ´Pelo Malo´ di Mariana Rondón, mentre quello per il Miglior attore a Gabriel Arcand per la sua prova in ´Le démantèlement´ di Sébastien Pilote.

Soddisfatti gi organizzatori che hanno visto un un incremento del 34% degli incassi rispetto all´edizione precedente della manifestazione. Il TFF 2013 ha infatti messo in cassa 254mila euro, mentre nel 2012 gli incassi erano stati 189mila euro.




Gli Ultimi Video & Gallery