Halle Berry, dopo pochi mesi con Alex Da Kid è finitaSanremo 2018, annunciati i big in gara e selezionati i giovani partecipanti al Festival


Torna 'Indietro tutta' e fa il boom di ascolti: 'Conquistato il prime time'

Data pubblicazione : 16/12/2017



Il ritorno di una trasmissione come ´Indietro tutta´, praticamente leggendaria, non poteva non essere un evento accolto con entusiasmo dai telespettatori.

E infatti il programma ´Indietro tutta 30 e l´ode´ ha vinto la serata di mercoledì scorso conquistando il prime time con il 19.2 di share, pari a 3 milioni 880mila spettatori.


Ufficio Stampa Rai / Facebook

"Lo straordinario successo di pubblico di ´Indietro tutta 30 e l’ode´", ha dichiarato il Dg della Rai Mario Orfeo, "oltre a essere una bellissima notizia, è la conferma che la scelta di puntare su una televisione di qualità è vincente."

Indietro tutta 30 e l’ode ha riportato insieme sullo schermo Renzo Arbore e Nino Frassica, con la new entry Andrea Delogu, che all´epoca della prima versione di Indietro tutta era una bambina.

"Ho 35 anni, Indietro tutta l´ho visto in VHS da piccola", ha detto la Delogu. "Sono cresciuta con le canzoni del programma. Da bambina dicevo ai miei genitori che volevo fare televisione e mia madre rispondeva ´Lo farai quando Arbore ti chiamerà´, ma non ci credeva. E invece è successo."


Rai2 / Twitter

Orfeo ha invece ancora aggiunto: "Il mio ringraziamento caloroso va a Renzo Arbore, volto storico del servizio pubblico e artista di eccezionale talento, a Nino Frassica, ad Andrea Delogu e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo programma."

Il Dg della Rai ha poi assicurato che "la Rai continuerà a investire, anche in futuro, su programmi di qualità", aggiungendo come si sia dimostrata vincente anche la scelta delle due puntate e il posizionamento nel palinsesto. La seconda parte di Indietro tutta 30 e l´ode andrà in onda il prossimo 20 dicembre.


Ufficio Stampa Rai / Twitter

Arbore ci ha tenuto a sottolineare che la messa in onda della nuova versione di ´Indietro tutta´ non è affatto un amarcord: "Non abbiamo invitato i combattenti dell´epoca perché nel frattempo sono invecchiati, compresi io e Nino. Io non ancheggio più come una volta perché mi sono operato all´anca."

"Non sarà neanche una festa", ha continuato Arbore, "ho incontrato gli altri miei colleghi dell´epoca e ho capito che era meglio che ci vedessimo tra di noi, non in tv, sarà un programma didattico, doveva essere anche molto serio ma con Nino è impossibile."




Gli Ultimi Video & Gallery