Perry Mason sta per tornare sul piccolo schermo. Il primo telefilm tratto dai romanzi dello scrittore statunitense Erle Stanley Gardner, andò in onda negli anni ´50 sulla CBS e a dare il volto al celebre avvocato era stato Raymond Burr.
Al lavoro sulla nuova serie dedicata a Perry Mason è il network HBO, che ha affidato la sceneggiatura a Nic Pizzolatto, già autore di telefilm di grande successo come ´True Detective´.
Secondo indiscrezioni, il protagonista della nuova serie potrebbe essere niente meno che Robert Downey Jr., il quale tornerebbe così ad avere un ruolo in una serie televisiva a distanza di molti anni da ´Ally McBeal´.
D´altronde l´interesse di Robert Downey Jr per il personaggio di Perry Mason non è un mistero: l´attore in passato aveva addirittura dichiarato di avere l´intenzione di un produrre un film dedicato all´avvocato di Los Angeles, dunque il suo ruolo nel telefilm non sarebbe esattamente una sorpresa.
La serie dedicata a Perry Mason, così come gli oltre 80 romanzi e racconti che lo vedono protagonista, segue le cause dell´avvocato, che è coadiuvato dalla segretaria Della Street e dall´investigatore privato Paul Drake. Sullo sfondo agisce l´antagonista di Mason, il procuratore distrettuale Hamilton Burger.
Gli Ultimi Video & Gallery