Justin Bieber è il nuovo Re di Twitter: superati i follower di Lady GagaNuovo trailer ufficiale HD in italiano per 'Il Grande Gatsby'


Tornano i Baustelle con 'Fantasma'

Data pubblicazione : 22/01/2013




Tre anni dopo l'uscita de "I mistici dell'Occidente", uscito nel 2010, è in dirittura d'arrivo il nuovo lavoro dei Baustelle dal titolo 'Fantasma' che sarà disponibile per l'acquisto e l'ascolto a partire dal 29 gennaio. L'album è già stato anticipato dal singolo 'La morte (non esiste più)'.

Il disco del trio composto da Francesco Bianconi, Rachele Bastreghi e Claudio Brasini è stato registrato in parte in Polonia e in parte alla fortezza di Montepulciano, Paese di origine del gruppo e contiene diciannove tracce tra brani cantati e parti strumentali.

'Fantasma', dunque. E fantasmi sono stati in effetti un po' anche loro, in questi tre anni, come ammettono gli stessi Baustelle:  “E’ vero, siamo un po’ spariti" dicono Francesco Bianconi e Rachele Bastreghi "Non battiamo i social network raccontando cosa facciamo periodicamente" ma, aggiungono "Questo non vuol dire che siamo contrari a questi meccanismi, anzi, i social sono una cosa molto interessante e per nulla negativa, semplicemente è difficile raccontare quello che stiamo facendo in centoquaranta battute”.

"A questo album abbiamo iniziato a lavorare nel 2011" spiegano ancora i Baustelle "Era estate quando ci era venuta l’idea di chiedere a Nicola Piovani di curare gli arrangiamenti dell’orchestra. Poi, che non me ne voglia Piovani, in realtà abbiamo scelto di affidare il lavoro ad Enrico Gabrielli. E’ stato fatto un ottimo lavoro, ci tenevamo molto a lavorare con qualcuno che non avesse pregiudizi e preconcetti musicali”.




Fonte: Rockol

Gli Ultimi Video & Gallery