Ecco l'audio del nuovo singolo di Pink 'Blow me (One last kiss)'I migliori numeri del Cirque du Soleil in un documentario


Tracollo di pubblico nei cinema italiani nel week end: -76%

Data pubblicazione : 02/07/2012




E' un'estate da dimenticare quella che stanno vivendo le sale cinematografiche italiane. Nel fine settimana appena trascorso, si è registrato un calo di affluenza di pubblico del 76,22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

E' vero che c'era la finale degli europei domenica sera, ma non basta a giustificare il tracollo a due cifre. Il film più visto nel week end continua a rimanere 'Il Dittatore', ma con incassi per 202.715 euro, il che significa una media di 706 euro per copia.

Il secondo film più visto di questo fine settimana nero è stato 'Cenerentola', non proprio un nuovo titolo, visto che si tratta di un'edizione speciale del classico Disney del 1950, che ha incassato 125.652 euro. Il terzo film più visto - e siamo già sotto i 100 mila euro di incasso - è stato invece 'Chernobyl Diaries' con 98.771 euro.

Al decimo posto di questa impietosa classifica c'è 'Detachment - Il distacco' che ha incassato 32.483 euro. Un titolo che è decisamente evocativo della situazione attuale delle sale cinematografiche italiane.




Fonte: Adnkronos

Gli Ultimi Video & Gallery