Chiara Ferragni e Fedez confermano ufficialmente: 'Presto saremo genitori'I migliori costumi di Halloween delle celebrità


Tutti i super ospiti della Festa del Cinema di Roma

Data pubblicazione : 30/10/2017



La Festa del Cinema di Roma è in pieno svolgimento. La rassegna, che ha preso il via all´Auditorium parco della musica il 26 ottobre e durerà fino al 5 novembre, è arrivata alla 12/a edizione.

Come tutti gli anni, a Roma convergeranno per la manifestazione numerose star del mondo del cinema, ma anche della cultura più in generale e dello sport, che saranno ospiti nella Capitale e parteciperanno a degli eventi speciali a margine di cui sono previsti degli attesissimi incontri con il pubblico.


Festa del Cinema di Roma / Facebook

A inaugurare il red carpet dell´auditorium è stato Christoph Waltz, attore austriaco co-protagonista di ´Spectre´ e particolarmente amato da Tarantino, con cui ha collaborato in ´Bastardi senza gloria´ e ´Django Unchained´.

Gli altri ospiti internazionali della 12/a Festa del Cinema di Roma comprendono innanzi tutto il geniale regista americano David Lynch, a cui verrà assegnato il premio alla carriera, che riceverà da Paolo Sorrentino.


Festa del Cinema di Roma / Facebook

Poi il giovane e acclamato regista canadese Xavier Dolan, che a 28 anni ha già vinto il premio della giuria a Cannes con il film ´Mummy´, quindi gli attori Jake Gyllenhaal (´Jarhead´, ´Brothers´, ´Prisoners´) e Ian McKellen (´Il Signore degli anelli´, ´La Bella e la Bestia´), l´iconica attrice Vanessa Redgrave e quindi Monica Bellucci, a cui sarà consegnato il Premio Virna Lisi 2017.

I super ospiti italiani sono invece Nanni Moretti, autore e regista di film di culto come ´Palombella Rossa´, ´Ecce Bombo´ e ´Caro Diario´, l´attore Gigi Proietti e il comico Rosario Fiorello.


Festa del Cinema di Roma / Facebook

Per quanto riguarda gli ospiti del mondo della cultura e dello sport sono invece attesi a Roma lo scrittore Chuck Palahniuk, autore di ´Fight Club´, l´ex campione NBA e oggi allenatore Phil Jackson e il compositore e pianista Michael Nyman, autore delle colonne sonore di numerosi film come ´Lezioni di piano´ e ´Lo zoo di Venere´.


Festa del Cinema di Roma / Facebook




Gli Ultimi Video & Gallery