Enrique Iglesias e Anna Kournikova si sposano dopo 12 anni di fidanzamentoFabio volo presto padre, la sua compagna Johanna è al secondo mese di gravidanza


Umbria Jazz spegne 40 candeline con un programma di grande musica

Data pubblicazione : 08/05/2013




Quarant'anni fa aveva luogo la prima edizione di Umbria Jazz, manifestazione nata da un gruppo di amici appassionati del genere musicale. Un evento diventato nel corso del tempo di portata internazionale e un appuntamento fondamentale per gli amanti di tromba, sax e affini.

L'edizione di quest'anno si svolgerà dal 5 al 14 luglio a Perugia e in altre città umbre. Per festeggiare al meglio i quattro decenni la manifestazione avrà un programma che comprenderà nomi del calibro di Diana Krall (che aprirà la rassegna), e poi il duo pianistico di Herbie Hancock e Chick Corea, quindi Keith Jarrett e Sonny Rollins, quest'ultimo in forse per problemi di salute.

Tra gli italiani Pino Daniele, Mario Biondi e quindi Stefano Bollani accompagnato dall'Orchestra dell'Accademia nazionale di Santa Cecilia. Per chiudere in bellezza carioca, il 14 luglio, toccherà a Gilberto Gil e Gal Costa.

Ulteriori informazioni sul sito ufficiale di Umbria Jazz all'indirizzo umbriajazz.com.




Gli Ultimi Video & Gallery