Improvvisa scomparsa di Ugo Riccarelli, il suo romanzo rimane comunque in gara al CampielloFiocco azzurro in casa Windsor: è nato il figlio di William e Kate


Un Giudice ha deciso: Nikita di Elton John non è un plagio

Data pubblicazione : 22/07/2013




Si presume finalmente esaurita la querelle intorno alla proprietà del famoso brano di Elton John 'Nikita'. Il catante britannico era stato denunciato presso la corte federale dell´Illinois dal collega statunitense Guy Hobbs, che lo accusava di aver copiato un suo brano dal titolo 'Natasha'.

Già nel 2012 il Tribunale aveva dato ragione a John e Hobbs era passato all'attacco in Inghilterra. Ma adesso il giudice Daniel Manion della settima corte di appello del Regno Unito ha stabilito che 'Nikita' è farina del sacco di John e che i due musicisti hanno semplicemente avuto un'idea simile, ma non c'è dolo da parte di Sir John e del paroliere Bernie Taupin che ha scritto il testo della famosa hit.

Una bella notizia per Elton John, in questo periodo alle prese con una brutta appendicite trascurata che ha rischiato di risultare mortale e lo ha costretto ad annullare il suo tour, compresa la data italiana al Collisioni Festival di Barolo.




Gli Ultimi Video & Gallery