Il soldato 'Palla di Lardo' è tornato, ed è veramente, ma veramente cattivoLeonardo Pieraccioni al lavoro su un nuovo film: 'E' da intendere come I Laureati, ma 16 anni dopo'


Un Mac da 500mila dollari

Data pubblicazione : 26/11/2012




Se per caso avete in soffitta un Mac modello Apple I, beh, correte a cercarlo e dategli una bella spolverata. Un esemplare del computer è stato infatti piazzato recentemente al prezzo di 500mila dollari. Il prezioso hardware è stato battuto per la notevole cifra dalla casa d'aste Breker. Ad acquistarlo un privato che ha mantenuto l'anonimato.

Attenzione però: il computer, per avere quel valore deve essere funzionante e con tutti gli accessori originali. L'esemplare battuto all'asta è uno dei sei rimasti in circolazione che ancora macinano bit correttamente e che non sono stati modificati da quando sono usciti dalla fabbrica.

L'Apple I fu il primo Mac realizzato dall'azienda di Cupertino nel 1976, progettato dai co-fondatori e soci Steve Jobs ie Steve Wozniak, in soli 200 esemplari. Un altro Apple I è stato battuto all'asta il mese scorso, ma 'solamente' per la somma di 374.500 dollari. E pensare che nel 1976 te lo portavi a casa con 666 dollari dell'epoca. Non proprio economico, ma vuoi mettere?




Fonte: AGI

Gli Ultimi Video & Gallery