Carlo Conti sostituisce Fabrizio Frizzi alla conduzione del quiz 'L'Eredita'Fabrizio Frizzi, i famigliari in una nota: 'Chiediamo massima discrezione e rispetto della privacy'


Un Rolex appartenuto a Paul Newman battuto all'asta per 18 milioni di dollari

Data pubblicazione : 28/10/2017



Un collezionista anonimo si è aggiudicato un orologio Rolex Daytona appartenuto a Paul Newman per l´incredibile cifra di 17.8 milioni di dollari.

L´oggetto è stato battuto all´asta negli scorsi giorni a New York. Secondo quanto riportato dal catalogo dell´asta organizzata da Phillips, il rolex venne acquistato 50 anni fa dalla moglie di Newman, Joanne Woodward, e regalato poi al marito.



In centinaia di fotografie, l´attore de ´La gatta sul tetto che scotta´, de ´Lo spaccone´, di ´Butch Cassidy´ e di tanti altri film è stato ritratto con l´orologio al polso.

La figlia di Newman, Nell, ha certificato la provenienza dell´oggetto, che nel 1984 era stato poi regalato dall´attore a James Cox, all´epoca compagno di Nell e che è sempre rimasto un buon amico della famiglia Newman.



il sito di Bloomberg, spiega che Cox, avrebbe deciso di mettere all´asta l´oggetto anche per donare una parte del ricavato all´associazione benefica ´Nell Newman Foundation´, di cui è stato in passato tesoriere.

Newman, modello di bellezza maschile senza tempo, è scomparso nel 2008 a 83 anni, dopo una straordinaria carriera che lo ha portato al vertice dell´industria cinematografica mondiale, vincendo tre Oscar, sei Golden Globe e un Emmy Awards, oltre a ricevere una stella sulla Hollywood Walk of Fame.




Gli Ultimi Video & Gallery