Tornano i Wallflowers di Jakob Dylan con 'Glad all over'Christian Bale e Nicolas Cage insieme nel film dedicato alla figura di Nikola Tesla


Un concerto dedicato a Luciano Pavarotti con Elisa, Jovanotti e Zucchero

Data pubblicazione : 15/07/2012




Sono passati 6 anni dalla morte di Luciano Pavarotti, indubbiamente uno dei cantanti lirici italiani più conosciuti nel mondo. Pavarotti morì il 6 settembre 2007 a causa di un cancro al pancreas. Ai funerali celebrati nel Duomo di Modena, sua città natale, parteciparono 50 mila persone.

Per ricordare il grande cantante, il prossimo 6 settembre si terrà a Modena “Luciano’s Friends”, un concerto celebrativo a cui parteciperanno tra gli altri il soprano Montserrat Caballè, Jovanotti, Elisa e Zucchero. I musicisti saranno accompagnati nelle loro esibizioni da un’orchestra di 65 elementi diretta da Fabrizio Maria Carminati. La serata sarà presentata da Fabio Fazio.

Inoltre quest'anno ricorre anche il ventesimo anniversario di “Pavarotti & Friends”, progetto varato nel 1992. La fondazione Pavarotti ha deciso di celebrare questa ricorrenza omaggiando l'opera nazionale e internazionale, con l'esibizione sul palco di Modena di differenti cantanti lirici.




Fonte: Soubdsblog

Gli Ultimi Video & Gallery