Uno spin-off di Guerre Stellari dedicato a Ian Solo. A dirigerlo i registi di 'The LEGO Movie'Se le celebrità avessero avuto Instagram nel 2000


Un remake de 'La dolce vita' di Federico Fellini? Gli eredi approvano l'idea e cedono i diritti

Data pubblicazione : 10/07/2015




Per gli eredi del grande regista Federico Fellini, un remake del capolavoro ´La dolce vita´ non è un tabù. I detentori dei diritti delle opere del maestro scomparso nel 1993 hanno infatti raggiunto un accordo in tal senso.

La notizia sta già sollevando comprensibili e accese discussioni in merito all´opportunità di riportare sullo schermo una pellicola immortale come ´La dolce vita´, uscita nel 1960 e co-interpretata da Marcello Mastroianni e Anita Ekberg, che vinse la Palma d´Oro a Cannes e un Oscar per i costumi.

A raggiungere l´accordo con gli eredi di Fellini è stata la casa di produzione lussemburghese AMBI Group di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. La AMBI produrrà il film in collaborazione con la francese LDM Productions. Non sono per ora noti regista, sceneggiatore e cast del remake.

Nonostante la titanica sfida rappresentata dalla realizzazione di un remake del film di Fellini, Iervolino appare fiducioso: "Tutti gli elementi che hanno reso La Dolce Vita un vero classico saranno presenti nella nuova opera. La nostra sarà una versione contemporanea della storia che sarà altrettanto commerciale, iconica e degna di riconoscimenti ufficiali come l’originale."

Una dichiarazione è arrivata anche dalla famiglia del regista: "Siamo stati avvicinati innumerevoli volte nel corso del tempo con proposte di remake, sequel, prequel e reinterpretazioni varie" ha detto Francesca Fellini, nipote dell´artista: "Sapevamo di avere bisogno delle circostanze giuste e di produttori davvero validi per motivare noi della famiglia Fellini a vendere i diritti di sfruttamento."




Gli Ultimi Video & Gallery