'Prima di morire Kurt Cobain incise un album da solista'Il Premio Pulitzer è sempre più Web


Un televisore o uno stereo IKEA? Presto saranno in commercio

Data pubblicazione : 17/04/2012




Se pensavate che IKEA rimanesse per sempre confinata nell'ambito dell'arredamento economico e del commercio di alcune tipologie di elettrodomestici vi sbagliavate. L'azienda svedese ha infatti concluso un'alleanza con la società cinese TCL Multimedia, la quale è già presente sul mercato con marchi come Rca, Rowa e Thomson, che porterà alla proposta da parte di IKEA di elettronica di consumo presso i suoi punti vendita.

IKEA proporrà oggetti come televisori LCD con connessione alla Rete, sistemi audio e lettori Dvd e Blu Ray, naturalmente creati appositamente per essere integrati nei mobili prodotti dall'azienda svedese e con una politica prezzi simile a quella adottata per l'arredamento. Si tratta sicuramente di un passo importante, che apre la strada per IKEA anche al settore della domotica.

I prodotti elettronici dovrebbero già essere messi in vendita in alcuni centri IKEA europei selezionati a partire dal prossimo giugno: si parla inizialmente di cinque città e poi sette in autunno. la previsione è quindi quella di sdoganare l'elettronica di consumo in tutti i negozi IKEA entro il 2013.




Fonte: IlSole24ore

Gli Ultimi Video & Gallery