Galà del Cinema e della Fiction in Campania : Ecco i vincitoriSarà Christoph Waltz a interpretare Gorbaciov in 'Reykjavik'


Una 'Sesion Cubana' per il nuovo album di Zucchero

Data pubblicazione : 16/10/2012




Il nuovo lavoro di Zucchero, previsto in uscita per il 20 novembre in tutti i mercati mondiali si intitolerà 'La Sesion Cubana'. Le tracce sono state registrate all'Avana e il musicista emiliano si è avvalso della collaborazione dei più grandi nomi della musica del Paese caraibico.

I brani contenuti in 'La Sesion Cubana' saranno 13 di cui 7 inediti e 6 rivisitazioni di passati successi: 'Baila', 'Un Kilo', 'Così Celeste', 'Cuba Libre', 'Indaco dagli occhi del cielo' e 'L’Urlo'. Il disco è stato prodotto da Zucchero e da Don Was, mentre il mixaggio è stato affidato a Michael Brauer. Prevista anche una versione Deluxe contenente una serie di scatti fotografici e materiale video.

"La mia musica, come la maggior parte delle persona sa, proviene dal blues, dal soul, dal gospel" ha dichiarato Zucchero "Questo progetto è un viaggio da New Orleans fino a Cuba passando per il New Mexico. I suoni e i ritmi latini, cubani, tex-mex si fondono insieme per danzare. ‘Hasta l’asta siempre".

Ecco la tracklist:

Guantanamera (Guajira) (cover della canzone popolare cubana)
Love is all around
Sabor a ti
Never is a Moment (cover della canzone di Jimmy Lafave)
Nena (feat. Bebe)
Pana (feat. Bebe)
Ave Maria No Morro (feat. Djavan)
Baila (riarrangiata)
Un Kilo (riarrangiata)
Così Celeste (riarrangiata)
Cuba Libre (riarrangiata)
Indaco dagli occhi del cielo (riarrangiata)
L’Urlo (riarrangiata).




Fonte: Musickr

Gli Ultimi Video & Gallery