Un amore da togliere il fiato, questo fotografo ritrae le coppie sottovuotoLe riprese di Gomorra 3 verso l'ultimo ciak, la nuova stagione in autunno: 'Arrivano i barbudos'


Una serie Tv tratta da 'L'amica geniale' di Elena Ferrante

Data pubblicazione : 29/05/2017



Il romanzo ´L´amica geniale´ di Elena Ferrante, scrittrice italiana nota in tutto il mondo diventerà una serie TV.

La misteriosa Ferrante, che è riuscita fino a oggi a celare la sua vera identità dietro a uno pseudonimo, ha scritto romanzi di enorme successo che hanno venduto milioni di copie.

Tra i titoli più celebri, ci sono appunto ´L´amica geniale´ e poi ´L´amore molesto´ e ´I giorni dell´abbandono´,  entrambi diventati film per il grande schermo.


La copertina del romanzo ´L´amica geniale´ edito da e/o

La serie televisiva in arrivo, realizzata da Rai e Hbo e diretta da Saverio Costanzo, è attualmente in produzione e poco è noto sul trattamento per il piccolo schermo, ma ciò che è certo è che la Ferrante non parteciperà alla stesura della sceneggiatura, come lei stessa ha dichiarato, raggiunta da ´Il Fatto Quotidiano´.

“Non ho le capacità tecniche per farlo, ma sto leggendo tutti i testi e mandando note dettagliate" ha spiegato la Ferrante al quotidiano "Non so se ne terranno conto. È molto probabile che le useranno più avanti, nell’ultima versione del copione.”


Margherita Buy e Luca Zingaretti in una scena del film tratto da ´I giorni dell´abbandono´

"I miei personaggi lasciano il mondo dei lettori per entrare in quello molto più vasto dei telespettatori" ha aggiunto la scrittrice "incontrano persone che non hanno mai letto di loro e che per circostanze sociali o per scelta non l’avrebbero mai fatto. È un processo che mi intriga.”

Mistero sulla data di messa in onda e sul numero di episodi che sono stati previsti per la serie. Quello che si preannuncia è però un successo internazionale.




Gli Ultimi Video & Gallery