Il truccatore delle star dimostra la potenza del Make Up trasformando le 'ragazze della porta accanto'Justin Bieber, la Polizia nel suo Hotel a Roma. Lui smentisce l'interrogatorio: 'Solo voci, mi sto godendo l'Italia'


Una splendida donna e una grande attrice: i 45 anni di Uma Thurman

Data pubblicazione : 29/04/2015



Oggi Uma Thurman compie 45 anni. La Thurman è una delle donne più belle dello star system e una delle attrici più stimate di Hollywood. Nata a Boston il 29 aprile 1970, è figlia di una ex modella di origini tedesche, mentre suo padre è uno dei massimi esperti statunitensi di buddismo.

Nonostante sia nota al grande pubblico soprattutto per le sue collaborazioni con il geniale regista Quentin Tarantino, con cui poi ha intrecciato una relazione e che l´ha diretta in   Pulp Fiction (1994) e nei due episodi di ´Kill Bill´ (2003 e 2004), l´attrice, prima di arrivare al ruolo di Mia Wallace che le è valso una nomination all´Oscar, aveva già una importante carriera alle spalle.

Dopo il lavoro come modella iniziato a soli 15 anni, l´esordio sul grande schermo della Thurman è avvenuto nel 1988 in ´Laura´ di Peter Ily Huemer, i primi due ruoli importanti sono arrivati appena un anno dopo ne ´Le avventure del Barone di Munchausen´ di Terry Gilliam e ne ´Le relazioni pericolose´ di  Stephen Frears.

Ricordiamo poi ´Henry & June´ di Philip Kaufman (1990), ´Gli occhi del delitto´ di Bruce Robinson (1992), ´I miserabili´ di Bille August (1998), e i due capitoli di ´Nymphomaniac´ di Lars Von Trier nel 2013. Recentemente ha dichiarato che potrebbe essere in lavorazione il terzo capitolo di Kill Bill e si è detta pronta a interpretare nuovamente la micidiale Beatrix.

La Thurman è stata sposata due volte: con Gary Oldman, matrimonio durato appena due anni e finito nel 1992 e poi con Ethan Hawke, sposato nel 1998 e da cui ha divorziato nel 2005. Con Hawke ha avuto due figli: Maya Ray di 17 anni e  Levon Roan di 13 anni. L´attrice ha avuto anche una terza figlia, Luna, nata nel 2012 e frutto della sua relazione con il finanziere francese Arpad Busson.




Gli Ultimi Video & Gallery