Paolo Limiti intenzionato a denunciare 20th Century Fox: 'Il film Tutte contro di lui è un plagio'Primo teaser ufficiale per 'Hunger Games – Il Canto della Rivolta'


Vasco Rossi apre a Roma il Live Kom 014: fibra dura come i nuovi suoni metal

Data pubblicazione : 26/06/2014




Tutti i suoi classici rivisitati aggiungendo una durezza di suono e un´accelerazione di ritmo che confina con l´heavy metal. Vasco, 62 anni, si è presentato ieri sera all´Olimpico in una nuova veste, capelli rasati a zero e rock veramente duro per i 58mila presenti al concerto, naturalmente tutto esaurito.

D´altronde il Komandante lo aveva anticipato su Facebook: ´Non sarà un concerto celebrativo ma uno spettacolo DECISAMENTE ROCK!´ e quel maiuscolo aveva davvero le sue motivazioni.

Lo statunitense Will Hunt alla batteria (in prestito dagli Evanescence) ha picchiato duro, insieme alla chitarra di Stef Burns, al basso di Claudio Golinelli, alla chitarra ritmica di Vince Pastano e alle tastiere di Alberto Rocchetti. Cori e fiati affidati a Frank Nemola, Andrea Innesto e naturalmente all´immensa Clara Moroni.

Il concerto di ieri è stato l´apertura del suo tour ´Live Kom 014´, che proseguirà oggi e il 30 sempre a Roma e poi il 4, il 5, il 9 e il 10 luglio a Milano: "Sono un duro che dura” ha detto il Blasco. E adesso non si parla più solo di fibra, ma anche di suoni.




Gli Ultimi Video & Gallery