Mostre ed eventi in tutto il mondo per i 150 anni dalla nascita di Gustav KlimtForbes pubblica la classifica dei Paperoni under 30: in vetta Taylor Swift


Vasco lancia Rock(r)Evolution, concorso per musicisti emergenti

Data pubblicazione : 16/07/2012




E' in arrivo un concorso per nuovi talenti musicali promosso da Vasco: si chiama Rock(r)Evolution e il rocker lo ha annunciato sul suo profilo Facebook: "Abbiamo intenzione di fare una selezione di gruppi giovani e sconosciuti. La manifestazione si chiamerà "Rock(r)Evolution" ….ne rimarrà soltanto uno!" scrive il musicista.

Vasco spiega che si tratterà di "una vera gara, che avverrà in modo assolutamente privato, segreto e senza alcuna pubblicità. Sarete tenuti informati esclusivamente attraverso la pagina di Vasco Rossi sulle band che saranno di volta in volta selezionate per continuare il cammino verso la finale".

A giudicare le proposte musicali sarà una giuria composta da giornalisti esperti del settore e dalla redazione del concorso. Lo scopo è quello "di dare spazio e visibilità alle giovani band rock italiane".

Il rocker di Zocca spiega poi come sia possibile partecipare: inviando un provino a un indirizzo mail. Non è chiaro perché venga precisato che sono caldeggiate le cover di pezzi conosciuti. immaginiamo comunque che dopo questa indicazione verranno proposte dagli emergenti parecchie cover di un certo Rossi.

"Le selezioni dureranno nove mesi" aggiunge ancora Vasco "Al termine dei quali saranno scelti TRE gruppi che avranno la possibilità di sfidarsi in una spettacolare finale senza appello e senza pietà. Ne rimarrà soltanto UNO".

Che Vasco stia facendo una sorta di selezione per la sua trasmissione televisiva? Oppure i due progetti sono completamente scollegati? Chissà.




Gli Ultimi Video & Gallery