Addio al formato 35 mm: la vecchia pellicola in pensione entro il 2013Penelope Cruz, all'orizzonte Pedro Almodovar e Ridley Scott


Vasco le canta sul Web al suo storico chitarrista Maurizio Solieri

Data pubblicazione : 12/06/2012




Il tutto è nato da un'intervista in cui Maurizio Solieri, storico chitarrista di Vasco Rossi, ha dichiarato che il rocker di Zocca "Ultimamente sembra incazzato con il mondo, forse non sta bene" e ancora che con lui "ha solo rapporti professionali" e non lo sente da un anno.

La risposta di Vasco, affidata a un lungo post su Facebook è una serie di sonore mazzate che il cantante indirizza al chitarrista con il quale collabora dalla fine degli anni '70: "Da quando abbiamo cominciato nel '78  non sei cambiato di una virgola. Non sei cresciuto…non ti sei evoluto … non ti sei mai perfezionato e sei rimasto nel tuo mondo di assoli molto spettacolari ma poco precisi…" scrive Vasco parlando della tecnica di Solieri.

"Sei sempre stato un fuoriclasse ma non sei diventato un professionista. Tu suoni solo come vuoi o puoi tu. Infatti non hai mai suonato con nessuno altro. Solo con me. E a un certo punto dopo aver scherzato giocato fatto cazzate di tutti i tipi o diventi un professionista o vai a casa" affonda ancora Vasco.

"Dici che ultimamente 'sembra sia incazzato con il mondo?'..forse non sto bene? Ma vai a farti fottere anche te insieme a tutti gli altri.." scrive senza peli sulla lingua Vasco "Io incazzato lo sono stato sempre! Col mondo, con me e anche con te!..E non sono mai stato bene. Io sto male! Mi meraviglio che non tu l’abbia mai capito".

"Dici che lavori ancora per me ma i nostri rapporti sono solo professionali? Ma è sempre stato così.  Perché lo dici oggi come fosse strano? Non ci siamo mai frequentati al di fuori del palco" conclude il Blasco.

Non sappiamo se Rossi e Solieri continueranno la loro collaborazione dopo questo episodio, ma di certo sembra urgente un chiarimento, possibilmente senza connessione Internet a portata di mano. Magari al Roxy Bar.




Gli Ultimi Video & Gallery