In arrivo 'New' nuovo album d'inediti di Paul McCartney, ecco il primo singoloI co-protagonisti di '50 Sfumature di Grigio' saranno Dakota Johnson e Charlie Hunnam


Venezia: Il maestro del cinema d'animazione Hayao Miyazaki annuncia il ritiro

Data pubblicazione : 02/09/2013




Hayao Miyazaki, maestro giapponese del cinema di animazione annuncia a Venezia il suo ritiro. La comunicazione è affidata al presidente dello studio Ghibli Koji Hoshino.

"Il signor Miyazaki ha deciso di ritirarsi" ha detto Hoshino leggendo una nota e specificando che la prossima settimana a Tokyo Miyazaki terrà una conferenza stampa nel corso della quale saranno forniti tutti i dettagli "Non fatemi domande in proposito, non potrò rispondere" ha aggiunto categorico.

Il pluripremiato Miyazaki, 72 anni, ha ricevuto un Leone alla carriera, un Orso d´oro e un premio Oscar per ´La città incantata´. A venezia è presente in concorso con ´"Si alza il vento", che racconta la storia di un ragazzo che sogna di diventare un progettista aeronautico. A questo punto, se l´annuncio verrà confermato, si tratterà dell´ultima opera del maestro.

E´ dagli anni ´70 che Miyazaki intrattiene bambini e adulti con le sue serie animate e i suoi lungometraggi. Tra le serie da lui ideate basti ricordare titoli come ´Lupin III´, ´Heidi´, ´Anna dai capelli rossi´ e ´Conan, il ragazzo del futuro´. Tra i lungometraggi, oltre a ´La città incantata´, ´Il castello errante di Howl´ e ´Ponyo sulla scogliera´.




Gli Ultimi Video & Gallery