Gli organizzatori della Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta e il direttore del Festival Alberto Barbera hanno annunciato il programma di Venezia 74, che si svolgerà sul ido dal prossimo 30 agosto fino al 9 settembre.
In questa edizione saranno quattro i film italiani in gara: innanzi tutto ´The Leisure Seeker ´di Paolo Virzì con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland e poi ´Ammore, e Malavita´, musical napoletano dei Manetti Bros con nel cast Serena Rossi, Claudia Gerini, Giampaolo Morelli e Carlo Buccirosso.
Biennale di Venezia / Twitter
Quindi ´Hannah´ del 35enne Andrea Pallaoro con Charlotte Rampling, ritratto intimo di una donna che non riesce ad accettare la realtà che la circonda e ´Una famiglia´ del 34enne Sebastiano Riso, storia di una coppia all´apparenza stabile, ma la cui unione è gravata da un´ombra, con Micaela Ramazzotti e Patrick Brue.
"Gli anni scorsi mi sono lamentato per la scarsa offerta del cinema italiano" ha dichiarato Barbera "Non vale quest´anno: i lavori italiani sono tanti, di qualità molta alta, diversi, e molti realizzati da giovani. Abbiamo così fatto una scommessa speriamo vincente."
Biennale di Venezia / Twitter
A presiedere la Giuria chiamata a decidere chi meriterà il Leone d´oro di quest´anno sarà Annette Bening. Tra i giurati anche Jasmine Trinca.
Ad aprire fuori concorso Venezia 74 sarà il colossal bellico ´Dunkirk´ di Christopher Nolan, con Fionn Whitehead, Tom Glynn-Carney, Harry Styles e Tom Hardy.
Biennale di Venezia / Twitter
Attese a Venezia molte star, tra cui George Clooney, Jennifer Lawrence, Matt Damon, Guillermo del Toro, Kirsten Dunst e Javier Bardem.
Gli Ultimi Video & Gallery