Miss Italia 2016, Francesco Facchinetti alla conduzione: 'È un onore'Nicolas Cage si separa dalla moglie Alice Kim dopo 11 anni


Venezia 73, ecco il manifesto: è un'illustrazione evocativa dell'animatore Simone Massi





Gli organizzatori della 73/a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia hanno svelato il manifesto che rappresenta la prossima edizione del Festival.

Si tratta di un´illustrazione di Simone Massi, classe 1970, fra gli ultimi pionieri dell´animazione “a passo uno”, con all´attivo oltre 200 premi vinti nei principali festival nazionali e stranieri. Massi è considerato inoltre uno dei più importanti autori di cortometraggi di animazione a livello internazionale.

"È l’immagine di una curiosa situazione di attesa, e insieme un invito alla visione imminente dei film, il manifesto ufficiale della prossima 73. Mostra del Cinema di Venezia, ideato e realizzato per il quinto anno da Simone Massi" si legge in un comunicato pubblicato sul sito della Mostra.

"In primo piano, una figura maschile non riconoscibile" si legge ancora nel comunicato "che potrebbe essere lo stesso autore Simone Massi, ma anche un qualsiasi spettatore, afferra dall’alto un manifesto/sipario e inizia a svelare ciò che potrebbe essere lo schermo dove verranno proiettati, per undici giorni, i film della Mostra. Viene così evocata la curiosità che alimenta, nel pubblico degli appassionati, l’attesa di ogni proiezione d’autore in un festival cinematografico."

La 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale presieduta da Paolo Baratta, si svolgerà al Lido dal 31 agosto al 10 settembre 2016. Il presidente di giuria sarà il regista Sam Mendes, mentre il film d´apertura sarà ´La La Land´, musical di Damien Chapelle con Emma Stone e Ryan Gosling.




Gli Ultimi Video & Gallery