Brooklyn Beckham e Chloë Grace Moretz, è già finitall ritorno di Britney Spears: la popstar in testa alle classifiche con il nuovo album 'Glory'


Venezia 73, oggi è il giorno di Paolo Sorrentino con l'anteprima mondiale di 'The Young Pope'

Data pubblicazione : 03/09/2016



Alla 73/a Mostra del Cinema di Venezia oggi tocca a Paolo Sorrentino con il suo ´The Young Pope´, che sebbene sia una serie televisiva e dunque non solo laterale al concorso, ma altresì un´opera non prodotta per il grande schermo, è però un´anteprima mondiale attesissima.

Il telefilm diretto dal Premio Oscar napoletano, interpretato da Jude Law e prodotto da Sky, Hbo e Canal+ è composto da dieci puntate e arriverà in Italia a partire dal 21 ottobre su Sky Atlantic. A Venezia, stasera alle 19 verranno proiettati i primi due episodi.



Al centro della serie c´è il personaggio di Lenny Belardo (Law), che viene eletto primo pontefice americano della storia a soli 47 anni, con il nome di Pio XIII.

Il telefilm, come ha dichiarato Sorrentino, mostra “I segni evidenti dell’esistenza di Dio e i segni evidenti dell’assenza di Dio. Come si cerca la fede e come la si perde."



"Mostra inoltre la grandezza della Santità, così grande da ritenerla insopportabile" ha ancora spiegato il regista "Il duello interiore tra le alte responsabilità del capo della Chiesa cattolica e le miserie del semplice uomo che il destino (o lo Spirito Santo) ha voluto come papa.”

Nel cast, oltre a Jude Law figurano Diane Keaton, Silvio Orlando, Scott Shepherd e Cécile de France.




Gli Ultimi Video & Gallery