Paolo Poli torna in Rai dopo 40 anni e racconta i 7 vizi capitali nel programma 'E lasciatemi divertire'Taylor Swift contro il nuovo servizio di streaming musicale Apple Music: 'Scioccante non pagare gli artisti per tre mesi'


Vin Diesel sarà il tenente Kojak nella trasposizione cinematografica dello storico telefilm

Data pubblicazione : 21/06/2015




Vin Diesel avrà un compito assai arduo, quello di interpretare sul grande schermo uno dei più amati personaggi della storia dei telefilm polizieschi, il tenente dell´undicesimo distretto di Manhattan Theodore "Theo" Kojak. E inoltre dovrà sostituire nel ruolo Telly Savalas, grandissimo attore che nell´immaginario collettivo è il volto storico del personaggio.

La Universal Pictures, che da tempo sta lavorando sul progetto, ha adesso ingaggiato come sceneggiatore per una seconda stesura Philip Gawthorne, che fino a oggi ha lavorato per la TV in serie come ´Casualty´ e ´Holby City´, mentre una precedente stesura era stata scritta da Neal Purvis e Robert Wade, co-sceneggiatori di ´007 - Skyfall´.

Diesel, oltre ad avere il ruolo di protagonista del film, partecipa al progetto anche in veste di produttore, con la sua One Race Films.

La serie televisiva della CBS ´Kojak´, andò in onda per la prima volta tra il 1973 e il 1978, per un totale di cinque stagioni e 118 episodi. Innumerevoli poi le repliche nel corso degli anni.

Nel 2005 c´era stato anche un tentativo di riedizione del telefilm e Savalas, scomparso nel 1994, era stato sostituito da Ving Rhames, ma l´operazione non aveva avuto il successo sperato.




Gli Ultimi Video & Gallery