In Giappone frutta e verdura scolpite sono opere d'arteJennifer Lopez e Alex Rodriguez fanno sul serio: 'E' l'uomo ideale per lei'


Warner Bros al lavoro sul reboot di 'Matrix': "Riproporrà l'intera trilogia"

Data pubblicazione : 15/03/2017



Neo sta per tornare. Secondo quanto riporta l´autorevole Hollywood Reporter, la Warner Bros avrebbe iniziato a lavorare sul reboot del grandissimo successo cinematografico di fantascienza ´Matrix´.

Non ci sono ancora particolari sulla riedizione del film, che uscì nel 1999 riscuotendo un consenso planetario e portando il protagonista Keanu Reeves all´apice della sua popolarità.



Ciò che è noto è che la sceneggiatura sarà affidata a Zak Penn, particolarmente attivo nella scrittura di cinecomics: sue le storie di ´The Avengers´, ´X-Men 2´, ´X-Men - Conflitto finale´ e de ´L´incredibile Hulk´, ma anche della serie televisiva fantascientifica Alphas, realizzata per il network via cavo Syfy.

Ovviamente non avrebbe senso richiamare Reeves nella parte di Neo e le prime indiscrezioni parlano di un interesse per il progetto di Michael B. Jordan (´Creed ‑ Nato per combattere´, ´I fantastici 4´).



La Warner avrebbe intenzione di riproporre in nuova versione l´intera trilogia di Fantascienza, che oltre al primo ´Matrix´ aveva visto seguire nel 2003 ´Matrix Reloaded´ e nello stesso anno ´Matrix Revolutions´, che non avevano avuto però la stessa fortuna del primo film.

Escluse dal progetto sarebbero dunque le sorelle Lana e Lilly Wachowski, che della trilogia originale sono state registe e sceneggiatrici.

Secondo quanto riporta ancora Hollywood Reporter, il produttore della precedente trilogia avrebbe in passato approcciato la Warner per proporre nuove pellicole della saga, ma si sarebbe poi risoluto a vendere alla major tutti i diritti relativi al franchise per circa 30 milioni di dollari.




Gli Ultimi Video & Gallery