Brutto incidente domestico per Gianni Morandi: 'Tre costole rotte, poteva andare molto peggio'Cinema a fior di labbra, i bellissimi trucchi ispirati ai film


X Factor 10, trionfano i Soul System: 'Felici di avere soddisfatto il pubblico'

Data pubblicazione : 16/12/2016



Sono i Soul System i vincitori della decima edizione di X Factor. La band soul-funk ha battuto Gaia, della squadra Under Donne di Fedez ed Eva degli Over di Manuel Agnelli, nella finale che si è svolta al Medilanumo Forum di Assago, con la conduzione di Alessandro Cattelan.

Alle spalle del terzetto Roshelle, prima eliminata della serata. Un´eliminazione a sorpresa, quella della rapper, che ha provocato le lacrime di Fedez, il quale si è fatto travolgere dall´emozione per lo stop di quella che sembrava la candidata alla vittoria finale.



I Soul System, riconoscendo comunque la qualità degli altri finalisti, hanno decisamente meritato il titolo. Sono bravissimi e hanno la possibilità di ottenere un successo che va ben oltre il talent Sky. A metterli sotto contratto sarà adesso la Sony.

E dire che il gruppo di ragazzi veneti era stato inspiegabilmente scartato da Alvaro Soler, ed era poi rientrato in gioco solo dopo la rinuncia dei Jarvis.



"I Soul System portano la gioia e la gente in questo momento ha bisogno di gioia" ha dichiarato Soler dopo la vittoria, annunciando che suonerà insieme alla band in due concerti, a Roma e a Milano.

Tantissimi gli ospiti della serata finale di X Factor 10, a partire da Ligabue, che ha eseguito il nuovo brano ´Made in Italy´ e la hit classica ´Balliamo sul mondo´, ma sul palco del Forum di Assago si sono alternati altri grandi nomi come Giorgia, Carmen Consoli, Giusy Ferreri e One Republic.

"Siamo contenti del nostro percorso" hanno dichiarato i Soul System "è stato particolare. E siamo felici di avere soddisfatto il pubblico, ma anche, a titolo personale, di essere arrivati in finale.”




Gli Ultimi Video & Gallery