Ecco il Video Backstage del Sexy Calendario di Dayane Mello Nozze super segrete per Francesco Facchinetti e Wilma Helena Faissol


X Factor 2014, il vincitore Lorenzo Fragola, con il suo inedito 'The reason why' è già disco d'oro

Data pubblicazione : 12/12/2014



Il vincitore dell´edizione 2014 di X Factor, Lorenzo Fragola, nella fase finale si è esibito al Mediolanum Forum di Assago eseguendo il suo inedito, ´The reason why´. Il brano, uscito una settimana fa è già diventato disco d´oro ed è al numero uno della classifica dei singoli italiani.

Un futuro assicurato anche al di fuori del talent per il 19enne siciliano iscritto al DAMS di Bologna: "Questa vittoria è stata del tutto inaspettata" ha dichiarato il cantante a caldo all´Adnkronos "È facile cambiare sotto i riflettori. Si è sottoposti a tante pressioni. Ma se resti te stesso, una volta che ti perdi è più facile ritrovarti" aggiunge.

Fragola parla poi del suo inedito: "Non è dedicato a qualcuno" spiega "I miei amici mi hanno ´sfidato´ a scrivere un inedito mentre eravamo in spiaggia. E´ una canzone che sento tanto mia. Parla di una storia d´amore che non si può concretizzare, ma non c´è dietro un riferimento puntuale."

Fragola è riuscito a vincere l´ottava edizione del talent show di Sky dopo una finale mozzafiato, ma il giovane catanese allenato da Fedez ha avuto la meglio sugli altri bravissimi concorrenti. Prima la serie di duetti: Madh con Malika Ayane, Mario con Arisa, Lorenzo Fragola con Gianna Nannini e Ilaria con Tiziano Ferro. Quindi gli inediti: Ilaria con ´My name´, Madh con ´Sayonara´ e Lorenzo Fragola con ´The Reason Why´.

Dopo l´eliminazione di Ilaria lo scontro finale tra i due compagni della squadra di Fedez : Lorenzo Fragola con ´Rewind´ di Paolo Nutini e Madh con ´Heartbeat´ di Nneka Egbuna. Quindi l´incoronazione finale di Fragola.

Tra gli ospiti della serata che si sono esibiti sul palco del Mediolanum Forum, David Guetta, I Saint Motel, Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Arisa, Chiara Gallazzo e Malika Ayane.

Un trionfo anche per gli ascolti e sui social: l´ottava edizione di X Factor ha visto crescere l´audience del 45%, ha generato 2 milioni di tweet e nel corso dell´edizione sono stati espressi 20 milioni di voti.




Gli Ultimi Video & Gallery