George Clooney, un milione di dollari a testa agli amici più strettiIl film 'Star Wars: Gli ultimi Jedi' è nelle sale, e gli Stormtrooper si allenano facendo Yoga


X Factor 2017, trionfa a sorpresa il tenore Lorenzo Licitra





L´undicesima edizione di X Factor ha il suo vincitore. A trionfare a sorpresa nella finale che si è svolta al Mediolanum Forum di Assago è stato il tenore Lorenzo Licitra, beffando la band rock dei giovanissimi ´Maneskin´, ampiamente favorita.


X Factor Italia / Facebook

Nella serata conclusiva di questa edizione del talent show di Sky condotta da Alesandro Cattelan, a contendersi il titolo conquistato da Licitra anche il cantante e chitarrista pop Enrico Nigiotti, piazzatosi terzo e il cantante di origine nigeriana Samuel Storm, quarto.

I giudici di X Factor 2017 erano quest´anno Manuel Agnelli, Mara Maionchi (giudice del vincitore), Fedez e Levante.


X Factor Italia / Facebook

Lictira, siciliano 25enne ha iniziato a studiare canto a 16 anni per poi dedicarsi esclusivamente alla lirica. Nella serata finale del programma si è esibito duettando con James Arthur sulle note di ´Impossible´, per poi eseguire un medley delle sue migliori performance. Infine l´artista ha interpretato la hit degli U2 ´In The Name of Love´.

"Il giorno della sua prima audizione", spiegano gli autori di X Factor sul sito web ufficiale della trasmissione, "Lorenzo aveva stregato tutti fin da subito: elegante e bello come il sole, sul palco di X Factor stava proprio bene."


X Factor Italia / Facebook

"Quando ha aperto bocca per cantare, poi, i giudici ne sono stati definitivamente conquistati", si legge ancora sul sito. "Lorenzo ha dimostrato di essere un tenore estremamente versatile, in grado di utilizzare la sua impostazione classica per impreziosire capolavori pop come ´Like A Prayer´ di Madonna."

La serata finale di X Factor 2017 ha visto la partecipazione di differenti ospiti nazionali e internazionali: James Arthur, Tiziano Ferro, oltre ai Soul System, vincitori della precedente edizione del talent show.


X Factor Italia / Facebook

Il superospite di XF11 è stato invece il cantautore britannico Ed Sheeran, che ha interpretato sul palco del Mediolanum Forum di Assago le sue hit ´Shape of You´ e ´Perfect´.




Gli Ultimi Video & Gallery