Madonna scelta da Versace per la campagna Primavera/Estate 2015Addio al compositore Manuel De Sica, autore di oltre 70 colonne sonore e nomination per l'Oscar


Year in Music 2014, ecco i campioni dello streaming su Spotify nel 2014

Data pubblicazione : 05/12/2014




Spotify ha pubblicato la classifica ´Year in Music 2014´, che offre una panoramica delle canzoni maggiormente riprodotte dagli utenti del servizio di streaming musicale nel corso degli ultimi 12 mesi. Il servizio è diffuso in tutto il mondo e i suoi iscritti sono oltre 50 milioni.

Per quanto riguarda l´Italia, gli artisti maggiormente riprodotti sono i Coldplay, seguiti da Ligabue e Calvin Harris. Prima tra le artiste è invece Katy Perry, seguita da Lana Del Rey e Ariana Grande. Per trovare un´italiana occorre scendere al sesto posto, conquistato da Giorgia.

Passando invece alle singole canzoni trionfa il tormentone ´Happy´ di Pharrell Williams, seguito da ´Rather Be´ dei Clean Bandit e da ´Demons´ degli Imagine Dragons. L´album più riprodotto in Italia nel 2014 risulta invece essere ´X´ di Ed Sheeran, seguito da ´Museica´ di Caparezza.

Sheeran è primo artista anche a livello internazionale, con 600 milioni di riproduzioni in streaming. Un primato che ottiene sia come singolo artista che per il suo album ´X´, con 430 milioni di streaming. Lo seguono Eminem e Calvin Harris. La prima artista in classifica è invece katy Perry, seguita da Ariana Grande e Lana Del Rey. Infine, anche nel mondo, ´Happy´ di Pharrell Williams risulta il singolo più riprodotto in assoluto.




Gli Ultimi Video & Gallery