'House of Cards' procede senza Kevin Spacey e scommette su Robin Wright come protagonista assolutaE' morto Lando Fiorini, storica voce della canzone romana


YouTube Rewind, ecco la top ten dei video musicali più visti nel 2017

Data pubblicazione : 09/12/2017



YouTube ha come ogni anno pubblicato la classifica ´Rewind´ dei filmati musicali più visti sulla sua piattaforma e in vetta alla top ten non c´è esattamente una sorpresa.

Il video più riprodotto nel 2017 dagli utenti del servizio di Google è stato infatti il tormentone estivo ´Despacito´ di Luis Fonsi ft. Daddy Yankee.

"Il 2017 ha visto un record importante nella musica internazionale", spiega YouTube in un post pubblicato sul suo blog ufficiale. "Il grande successo globale di Luis Fonsi e Daddy Yankee. "Despacito" è in cima alla lista dei video musicali del 2017, non solo come il video musicale più visto dell´anno, ma come il video YouTube più visto di tutti i tempi!"



Ciò che però può sorprendere è la quantità di filmati musicali italiani nella top ten del nostro Paese, ben sette, il che dimostra che la musica nostrana riesce a far presa sul pubblico di YouTube italiano e questa è senza dubbio una buona notizia.

Un dato che è una sorta di rivincita nei confronti del deludente risultato degli artisti tricolori nella classifica FIMI dei singoli più venduti in Italia nella prima parte dell´anno.

Tra i video musicali più visti in Italia nel 2017 su YouTube ci sono tra gli altri il brano vincitore del Festival di Sanremo ´Occidentali´s Karma´di Francesco Gabbani, ma anche la strana coppia formata da Fabio Rovazzi e Gianni Morandi, nonché i veterani J-AX & Fedez.

Qui di seguito l´intera top ten di YouTube Rewind 2017:

1. Luis Fonsi - Despacito ft. Daddy Yankee
2. Francesco Gabbani - Occidentali´s Karma
3. Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) - Volare (Official Video)
4. Enrique Iglesias - SUBEME LA RADIO (Official Video) ft. Descemer Bueno, Zion & Lennox
5. Ed Sheeran - Shape of You [Official Video]
6. Baby K - Voglio ballare con te ft. Andrés Dvicio
7. Takagi & Ketra - L´esercito del selfie ft. Lorenzo Fragola, Arisa
8. J-AX & Fedez - Senza Pagare VS T-Pain
9. Thegiornalisti - Riccione
10. GHALI - Happy Days (Prod. Charlie Charles)




Gli Ultimi Video & Gallery