Lillo e Vanessa Incontrada parlano di 'Mi rifaccio vivo' di Sergio Rubini, da oggi al CinemaBernardo Bertolucci Presidente di Giuria alla prossima Mostra del Cinema di Venezia


YouTube censura il video di David Bowie 'The Next Day', poi fa marcia indietro

Data pubblicazione : 09/05/2013




Nell'era digitale, non ci si aspettava certo che la censura arrivasse da uno dei principali protagonisti dei new media quale è YouTube. Eppure, nelle scorse ore la scure della censura si è abbattuta sul video 'The Next Day' di David Bowie proprio per mano del popolare sito di Google.

Nel filmato diretto da Floria Sigismondi, che è stato realizzato per il brano estratto dall'ultimo album del Duca Bianco, che ha segnato il suo ritorno sulle scene dopo dieci anni, si vede Bowie vestito in abito francescano, in compagnia di un prete vizioso (Gary Oldman) e una santa peccatrice (Marion Cotillard).

Evidentemente qualcuno dello staff di YouTube deve aver pensato che la situazione era blasfema e il video è stato oscurato per qualche ora. Poi però, forse rendendosi conto che la rimozione del video era una misura decisamente eccessiva, YouTube ha fatto marcia indietro. Il video è stato rimesso online, anche se con la scritta 'Explicit' e sono arrivate le scuse.

"Sul nostro sito c'è una massa enorme di video, e a volte ci sbagliamo" ha dichiarato un portavoce di Google "Quando ci viene riferito che un video è stato tolto per sbaglio, celermente lo rendiamo nuovamente disponibile".

Ecco di seguito 'la pietra dello scandalo'. Mandate a letto i bambini e i bacchettoni:




Gli Ultimi Video & Gallery