Top Gun 2 è ufficiale: Tom Cruise tornerà a interpretare MaverickTutti gli attori che hanno interpretato Batman e Superman dal 1943 a oggi


Yves Saint Laurent ha un nuovo direttore creativo: è il 34enne italo-belga Anthony Vaccarello

Data pubblicazione : 05/04/2016




La casa di moda Yves Saint Laurent ha annunciato che il suo nuovo direttore creativo è l´italo-belga Anthony Vaccarello, il quale va a sostituire Hedi Slimane, che ha lasciato il ruolo la scorsa settimana.

Vaccarello, 34 anni, si è diplomato nel 2006 alla Camera della moda di Bruxelles e nello stesso anno ha vinto il Grand Prize al Festival Internazionale di moda e fotografia di Hyèresha. Ha collaborato con Karl Lagerfeld, Fendi e ha poi lavorato negli ultimi anni per la linea Versus Versace, prima come consulente e poi come direttore creativo.

"Avevo iniziato a studiare da avvocato" ha raccontato Vaccarello al Corriere della Sera "Amavo già la moda, ma pensavo non fosse un lavoro serio. Ma dopo due anni mi sono detto che dovevo seguire la mia strada."

Con Yves Saint Laurent, Vaccarello presenterà la prima collezione il prossimo ottobre, nel corso della settimana della moda primavera-estate 2017 di Parigi.

"Monsieur Saint Laurent è una figura leggendaria per la sua creatività, per il suo stile e la sua audacia" ha detto Vaccarello "Sono estremamente grato per l´opportunità che mi è stata offerta e di poter contribuire alla storia di questa straordinaria maison."

"Sono estremamente felice di avere Anthony Vaccarello al timone creativo della maison" ha invece dichiarato Francesca Bellettini, presidente e CEO di Yves Saint Laurent "La sua estetica moderna e pura è perfetta per noi e sono entusiasta di poter iniziare con lui una nuova era e di portare insieme la Maison a nuovi successi."

Una dichiarazione di benvenuto a Vaccarello è arrivata anche da Francois-Henri Pinault, presidente e CEO della holding francese Kering, che detiene la proprietà del marchio Yves Saint Laurent. Pinault si è detto "molto orgoglioso di accogliere una così vivida e giovane forza nel panorama dei talenti creativi."




Gli Ultimi Video & Gallery