le Spytwins in cucina:scoprite la nostra ricetta delle cozze ripiene

Autore : Luisa Nardelli


Rieccoci per voi dietro ai fornelli, anche oggi vi sveleremo una ricetta a cui siamo particolarmente legate .E’ proprio per questa voglia di condividere con voi le nostre passioni che nasce Spycooking che ci vedrà all’opera in tacco e tubino questa volta dietro ai fornelli.


 

Grazie alla preziosa partership  con il portale  www.tuttogusto.it   abbiamo realizzato il primo live streeming direttamente dalla loro cucina di Parigi ed ecco per voi un altro  assaggio del menù completo che abbiamo preparato.



Oggi vi mostreremo un primo piatto  davvero particolare , come preparare in pochi minuti gli spaghetti con le Cozze Ripiene.



 

Questa ricetta ha origini Pugliesi , terra a cui siamo molto legate , nostro padre era di Massafra, provincia di Taranto , in questa terra meravigliosa  a pochi passi dai Trulli patrimonio dell’UNESCO, tra uliveti, agrumeti e la celebre Gravina, abbiamo trascorso la nostra infanzia . Estati memorabili in cui abbiamo respirato un’aria “magica” fatta di calore umano e tradizioni millenarie . Chi se la scorda la preparazione della “salsa di pomodoro” che ogni estate preparavamo a mano con i nonni?




 
Ed è proprio con quella Passata di Pomodoro che nostra Nonna preparava la ricetta che vi mostreremo

 
Se volete conoscere  la lista della spesa e avere a portata di mano la ricetta completa ecco tutti i dettagli

http://www.tuttogusto.it/ricette/ricetta_ricetta-spaghetti-con-le-cozze-ripiene_342887.aspx 



 

Per tutte le vostre domande, commenti e suggerimenti utilizzate #spycooking

 Non vi resta che preparare anche voi la ricetta e leccarvi i baffi …

 

 

Se vi siete persi la preparazione del Sandwich Cake ecco i link  per vederci all’opera

 
https://www.spytwins.com/cooking/spycooking/Le_Spytwins_in_cucina__ecco_il_nostro_Sandwich_Cake-00507.html  

 
Se invece volete scoprire la lista della spesa  cliccate qui  http://www.tuttogusto.it/ricette/ricetta_sandwich-cakes-al-salmone_342886.aspx 

 

 

 

 

 


Gli Ultimi Video & Gallery