Nomi e cognomi : arriva il nuovo film sulla legalita'

Autore : Lucia Nardelli




Arriva nelle sale un nuovo attesissimo film sulla legalità . Opera prima del regista Sebastiano Rizzo questa  pellicola ha tutte la caratteristiche per conquistare il mercato cinematografico non solo per la regia curata nei minimi dettagli ma anche grazie alla sceneggiatura e al super cast presente a partire da Mariagrazia Cucinotta ed Enrico Lo Verso.  Domenico Riva, interpretato da un intenso Enrico Lo Verso è tra i protagonisti di "Nomi e Cognomi", un film dal forte impegno civile che vibra sotto i colpi della lotta alle eco-mafie, attualissima piaga di un territorio spesso mortificato e strattonato dal malaffare.

Con la sceneggiatura di Camilla Cuparo, la pellicola, prodotta e distribuita dalla casa discografica gioinazzese Draka Production, del molfettese Corrado Azzollini, è stata girata quasi interamente  a Giovinazzo .

Un film dai grandi valori morali ,"Nomi e Cognomi" insegna, soprattutto ai giovani, che lottare contro l´ingiustizia non è facile ma è ancora possibile ed è dedicato a tutti i colleghi "che hanno esercitato la loro professione con coerenza e amore incrollabili senza scendere a compromessi". Con Enrico Lo Verso e Maria Grazia Cucinotta sono bravissimi anche Marco Rossetti, nel ruolo di Lorenzo; Antonio Stornaiolo (è Gaetano Giglio); Totò Onnis che veste i panni di Nino La Greca; Mingo De Pasquale, il commissario Martini e Barbara Tabita, nel ruolo di Carla Martini. Nel cast anche le partecipazioni speciali dei notissimi Dino Abbrescia, nel ruolo di Cesare Ricci e Ninni Bruschetta (Mario De Libertis).

Le vostre Spytwins hanno incontrato tutti i protagonisti del film e sentite cosa ci hanno detto.


Gli Ultimi Video & Gallery