Sotto Copertura:La fiction che da la caccia al boss Antonio Iovine

Autore : luisa Nardelli




Finalmente c’è chi ha deciso di metterci la faccia! Parliamo di “ Sotto Copertura” una bellissima fiction prodotta dalla Rai e dalla Lux vide sulla cattura di Antonio Iovine a 5 anni dall’evento che ha stanato, dopo 14 anni di latitanza uno tra i boss più temuti della camorra, insieme a Francesco Schiavone e a Michele Zagaria .

 La mini serie che andrà in onda il 2 e il 3 novembre su Rai Uno, con la regia di Giulio Manfredonia e la sceneggiatura di Salvatore Basile e Francesco Arlanch, è interamente girata a Casal di Principe.

Nel cast degli attori degni di grandissimo rispetto: Claudio Gioè nel ruolo del commissario Michele Romano, il personaggio che si ispira proprio a Vittorio Pisani, Guido Caprino nel ruolo di Antonio Iovine detto O’ ninno e una bravissima Dalila Pasquariello, al suo primo ruolo da protagonista, nel ruolo di Anna , la vivandiera del padrino,  che rese possibile la sua cattura.

Il cast prosegue con Raffaella Rea, Filippo Scicchitano , Simone Montedoro, Iaia Forte e Antonio Gerardi

Bellissima la sigla composta dal rapper Lucariello, che dopo Gomorra e la sua “Nuje Vulimme Na Speranza”, mette la sua firma anche su questo bellissimo prodotto con "Miettice ´a faccia": un invito a mettersi in gioco, armarsi di coraggio ed alzarsi con le proprie gambe, dare il proprio contributo superando le paure.

In un Paese dove tutto spesso si riduce ad una critica sterile e immobilizzante diventa necessario “metterci la faccia”.

Le vostre Spytwins hanno intervistato i protagonisti di questa serie che sicuramente farà parlare di sé .

Buona Visione


Gli Ultimi Video & Gallery