Tutto questo...Danzando!

Autore : Lucia Nardelli


Domenica 15 aprile 2012 ripartirà dal Gran Teatro di Roma l’attesa commedia musicale dal titolo “TUTTO QUESTO... DANZANDO!”.
E’ una divertente commedia musicale in due atti che svela, al grande pubblico, la nuova veste in qualità di attori di alcuni dei ballerini più amati d’Italia.
Sul palcoscenico i protagonisti del famoso programma televisivo di RaiUno «Ballando con le stelle» Natalia Titova, Samuel Peron, Vicky Martin, Lucio Cocchi, Agnese Junkure e la giovane mascotte Gaetano Parisi.
E’ uno spettacolo di emozioni che, attraverso straordinarie coreografie, racconta un originale viaggio a bordo di una nave da crociera sulla quale i sei passeggeri sono imprigionati in un incantesimo.
La singolare imbarcazione, denominata «nave ballerina», storicamente ferma al 1935, riprende vita grazie alla musica, affrontando un nuovo viaggio, lungo il quale ogni protagonista potrà realizzare il suo sogno.
Pedro (Gabriele Marconi) imbarcatosi sulla nave nei lontani anni ’30  in veste di showman, seguito dalla band (cantante e attore Mikee Introna, cantante Silvia Mazza, pianista Angelo Trane), viene abbandonato dalla sua compagna di vita e di lavoro Carmençita. Questo triste episodio lo rende, improvvisamente, vittima di un incantesimo dal quale può liberarsi solo completando la sua tournée…
Riusciranno i sei ballerini, attraverso le loro esibizioni, a sciogliere questo beffardo sortilegio?
Chissà! Sicuramente riusciranno a sciogliere anche gli spettatori più «tiepidi» attraverso una miscela di seduzione, passionalità, malinconia e tante…risate!
Lo spettacolo è prodotto da Mauro Longhin per Cicuta Produzioni srl e scritto da Marco Lapi e Mauro Longhin, regia di Marco Lapi, coreografie di Marco Sellati.
A salpare con noi a bordo del viaggio di questa tournée 2012 è salito un gruppo che dal 2008 punta all’energia rinnovabile verso un futuro migliore: Securcontrol.
Lunedì 16 aprile Obihall di Firenze; il 20 aprile Teatro Creberg di Bergamo, il 27 aprile PalaBrescia di Brescia e il 05 maggio al Palatenda Onestage di Perugia.
Buon viaggio con “TUTTO QUESTO... DANZANDO!”


 (foto Uff. stampa)


Gli Ultimi Video & Gallery