Bernabò Bocca

Autore : Lucia Nardelli


Bernabò Bocca è il Presidente della catena alberghiera S.I.N.A Hotels e Vicepresidente del CNEL, ha ereditato la sua passione per il business dal padre Ernesto Bocca, fondatore del Gruppo SINA Hotels.
La storia imprenditoriale dei Bocca nasce  per caso. Era il 1958. Ernesto, in quello stesso anno, era in visita a Firenze e rimane attratto dalla bellezza artistica di una villa del ‘700.
Il suo sogno è quello di possedere un hotel che avesse una storia, che creasse delle atmosfere singolari, che provocasse emozioni da ricordare. Nasce così una delle catena alberghiere più lussuose d’Italia.
A questa iniziativa dà subito eco Bernabò Bocca, il quale, terminati gli studi classici prima e ottenuto un diploma in economia nella scuola di Amministrazione Aziendale di Torino poi, si inserisce nel mondo dell’ospitalità alberghiera.
Siamo nel 1983 e Bernabò, appena ventenne, diviene assistente al presidente della SINA Hotels Spa, ma solo nel 1990 riesce a raggiungere la posizione più alta, quella tanto attesa e meramente guadagnata, divenendo il presidente della società, ruolo che tutt’oggi ricopre, affiancato dalla sorella Matilde, che ricopre la carica di vice presidente.

musiche prodotte da Twins Media Production srl


Gli Ultimi Video & Gallery