Licia Angeli: ecco il mondo di Nanan

Autore : Lucia Nardelli


Continuano i nostri racconti per svelare la storia umana che si cela dietro gli uomini e le donne che rendono “grande” l’Italia nel mondo.



Oggi vi vogliamo raccontare la storia di 2 donne fantastiche che accompagnano altre donne nel momento più importante della loro vita : la maternità .

Parliamo di Licia Angeli e la madre Franca Mentana fondatrici del brand Nanàn che in circa 10 anni ha quasi raggiunto un successo mondiale.


Nanàn nasce nel 2006 e prende forma attraverso i sogni e i desideri di queste due imprenditrici, . Nascono così i teneri Amici d´Infanzia, che offrono con le loro collezioni ambientazioni uniche e senza tempo, che accolgono il bebè dalla nascita fino ai primi passi. Da quell´anno di strada ne hanno fatta, e le camerette allargano la gamma dei prodotti: dagli accessori a tutti i complementi tessili fino all´abbigliamento ed alla cosmetica.



 
Oggi FL Fashion, azienda produttrice di Nanàn ,con i suoi network commerciali, è presente in numerosi paesi: oltre all´Italia, anche in Austria, Ucraina, Polonia, Francia, Russia, Emirati Arabi, l´inaugurazione di una Boutique a Miami all´interno del Fashion district, ed una in Qatar a Doha, con la conseguente apertura di un ufficio a Dubai.

L´intento finale è quello di far divenire il marchio Nanàn, oltre che una certezza italiana, un brand internazionale.

L’impresa che produce Nanàn ha sede a Ravenna: 3800 mq di capannone, 15 dipendenti, 20 collaboratori esterni, negozi monomarca a Milano, Roma, Monza, Como, San Marino, Qatar, Siberia, con una nuova apertura anche a Tokyo nel 2015.

+

 
Una famiglia di lavoratori diventati imprenditori di successo: la sig Franca ha cominciato come commessa, all´età di quattordici anni per poi diventare una delle più grosse produttrici di peluche in Italia, poi il sodalizio con la figlia Licia che finiti gli studi universitari, ha deciso di rivoluzionare l’azienda di famiglia e oggi è una brillante responsabile commerciale dell’azienda FL Fashion srl, che produce Nanàn.



Naturalmente il brand è entrato da subito nel cuore di tantissimi personaggi dello spettacolo che con affetto seguono tutti i passi di questa bellissima azienda.


 
Se volete saperne di più non perdetevi questa video intervista realizzata a Verona durante l’inaugurazione della loro  nuova boutique  monomarca. A condividere quest’altro bel traguardo non potevano mancare delle splendide mamme vip : Elisabetta Gregoraci, Juliana Moreira, Elena Santarelli e Cecilia Capriotti, che hanno scelto Nanàn per gli acquisti dedicati ai loro piccoli




 


Gli Ultimi Video & Gallery