Matteo Lunelli: l'eccellenza del bere Italiano

Autore : Lucia Nadelli


Continua il nostro viaggio alla scoperta delle storie che si celano dietro i grandi imprenditori che esportano il Made in Italy in tutto il mondo.

Oggi le Spytwins incontrano Matteo Lunelli presidente delle Cantine Ferrari insignito a Milano del riconoscimento di Imprenditore dell’Anno 2015 per la categoria Family Business del Premio EY ci apre le porte della sua prestigiosa cantina a Trento.



Vi aspetta un viaggio entusiasmante alla scoperta di una storia fatta di passione ,tradizione e tanto amore.
 


Da sempre bollicine italiane per eccellenza, Ferrari è stato scelto dal Padiglione Italia quale brindisi dei momenti ufficiali della rappresentanza del nostro Paese a Expo Milano 2015.

    


Il legame tra Ferrari e Expo ha radici storiche che rimandano all’Esposizione Internazionale di Milano del 1906. In quell’occasione, la piccola cantina trentina, fondata solo 4 anni prima, si aggiudica la Medaglia d’Oro, il primo di una lunga serie di riconoscimenti.



Oltre un secolo dopo, Ferrari si affaccia a Expo Milano 2015 in duplice veste: in primo luogo in quanto ambasciatore del migliore made in Italy, coerentemente con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che non si riferisce solo al nutrimento del corpo ma anche al nutrimento dello spirito, tipicamente rappresentato da cultura, bellezza e creatività.


Gli Ultimi Video & Gallery