Acquario: Oroscopo della settimana dal 11 al 18 Aprile

Autore : Enrica Langiano

Per meglio indirizzare la nostra mente nella lettura dei transiti, dovremmo ricordare quanta meraviglia dell’Universo è insita nell’organizzazione psicologica di ogni Acquario.
Tu, con la tua visione relativistica del possibile, sei sempre altrove, sempre oltre, talmente fuori dal tempo e da questa storia, che a volte risulti impermeabile ai tuoi stessi transiti. I quali, tuttavia, rimangono, pur nella scarsissima attenzione che tu dedichi loro, nel bisogno prioritario di affermare il tuo spirito aereo, la tua sete di libertà. E dopo questa necessaria considerazione, possiamo leggere quest’ondata di aspetti positivi che giungono a illuminare il tuo cielo.

I pianeti lenti sono ancora armonici. Saturno e Urano favorevoli ti costringono a scelte definitive che gettano le fondamenta della tua vita nei prossimi anni. In questi giorni Mercurio è ancora quadrato e può generare fraintendimenti e offuscare la tua innata diplomazia nelle relazioni. Nelle giornate del 15 e del 16 la Luna è opposta nel Leone; intuisco possa far esplodere fantasmi che sembravano dissolti, paure ancestrali, la vecchia dinamica tra autorealizzazione e dipendenza.

Sono momenti passeggeri di oscurità, entità di passaggio con cui anche tu, che sei portatore di una nuova struttura umana, di quell’era androgina che toccherà le prossime generazioni, devi combattere. E forse tu più di altri.  Il cielo del momento ti costringe a un atto estremo di coraggio, a gettare il cuore oltre l’ostacolo, a programmare il tuo futuro con molta ragione e un leggero tocco d’incoscienza. E’ questa la fusione giusta per qualsiasi atto creativo.

Parola chiave e citazione della settimana: Paura, nel bisogno di esorcizzarla. Se è vero che l’essere umano va incontro alle proprie paure, sarà pur vero che “devi far sempre ciò che hai paura di fare” (R.W. Emerson)


leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery