Acquario: Oroscopo della settimana dal 2 al 9 Maggio

Autore : Enrica Langiano

Amica mia, lo so, meriti di più di questi sgradevoli  pianeti contro dal Toro. Sole, Mercurio, Venere e Marte, ti costringono alle sabbie mobili emotive, alti e bassi, somatizzazioni, allergie, cali di tensione, e contrattempi di vario genere. Non devi implodere, né distrarti dai tuoi obiettivi, se non per fare un viaggio riparatore, approfittando della buona Luna del primo fine settimana, per riprendere la giusta strada, quella che alla fine ti porterà a destinazione.

Lascia stare l’uomo che viene dal passato, la nostalgia di qualcosa che non potrà più essere, lascia stare i rimpianti del sognatore che abita in te quando il cielo si fa scuro. Non durerà a lungo questo velo di tristezza che attraversa il tuo bel viso e si deposita sul tuo cuore.

La tua bontà, la generosità, l’altruismo, il tuo senso dell’amicizia, l’impegno, e prima ancora la tua genialità, portatrice di cambiamento e innovazione, verranno presto premiati. La verità è che questi pianeti contro presentano un cielo oscuro che è solo apparente, perché dietro le nuvole si sta compiendo il tuo destino.

L’Eroe, ossia la tua consapevolezza risvegliata, sa bene che le gravose sfide che ti si palesano sono tappe obbligate per la realizzazione del Sé. Esse ti sono poste dinanzi per le straordinarie doti di abilità e coraggio che dovrai mostrare al mondo, ma anche a te stesso. Poi, quando tutto questo, tra poche settimane, sarà passato, il sodalizio con il successo diverrà duraturo. Dura ciò che nasce da stima reciproca.

 Anima gemella: chiarire le tensioni con il Toro, o contenere l’ego del leone ferito, ora, è impresa ardua come voler contenere l’oceano in una conchiglia. Dall’alto dei loro cieli, glorioso o devastato che siano, penseranno di avere ragione da vendere. Rinviare è più intelligente. Va meglio con il Sagittario, soprattutto se condividi un progetto di lavoro. Paesaggio assolato con la Bilancia, che ha ritrovato il suo corpo, l’amore per se stessa, la sua ars amandi, e l’erotismo perduto.







leggi gli altri segni

Gli Ultimi Video & Gallery